I sacchi nanna comuni hanno delle caratteristiche che spesso non sono particolarmente adatti ai bambini ed alle temperature nelle varie stagioni.
In primis il materiale: molti sono sintetici e non traspiranti, quelli in cotone sono spesso troppo leggeri per l'inverno.
In secondo luogo le caratteristiche: senza maniche (freddi in inverno), molto lunghi e pesanti, con la zip scoperta, costosi.
Andando a cercare tra opinioni di mamme e pediatri anche all'estero ho scoperto che i materiali migliori per la pelle dei bambini sono il cotone e la microfibra. I sacchi nanna sono consigliati almeno per i bambini fino ai due anni di età e possibilmente dovrebbero essere adattabili alle varie temperature.
Il migliore e non troppo costoso che sono riuscita a trovare é il Puckababy The Bag 4 Season a soli 99€ spediti direttamente dalla ditta. Tutto in cotone e microfibra!
Io lo ho acquistato nel 2011 per Francesco che lo sta usando tutt'ora a 2 anni e mezzo.
É comodissimo, il bimbo riesce a mettersi in piedi e camminare anche col sacco e non prende mai freddo in nessuna stagione. Basta mettere il bimbo con o senza bodino e al resto ci pensa il sacco.
Va bene per bimbi dai 7 ai 30 mesi e fin quando il bimbo é piccolo si può stringere un laccio che funziona da riduttore.
É fornito di guantini, le zip sono coperte, il laccio per ridurre la lunghezza scompare dentro una taschina e le maniche sono removibili.
Ho spesso regalato/suggerito questo sacco e tutti sono rimasti soddisfatti.
Il bambino va abituato al sacco prima dell'anno altrimenti può non tollerarlo. Questa é l'unica accortezza.
Esistono dei video istruttivi veloci e molto carini che aiutano a capire il prodotto. Vi suggerisco di guardarli!
Nel sito si trovano anche dei sacchi per i bimbi appena nati con e senza maniche, la coperta per newborn e bimbi più grandi e un delizioso colpeto letto.
A presto e... Goodnight!
Nessun commento:
Posta un commento