venerdì 11 ottobre 2013

Cuscino da allattamento Abbraccio luna

Ci sono tantissimi cuscini sul mercato.

Dopo un attenta ricerca vorrei suggerirvi quello che mi risulta essere più versatile, duraturo, confortevole e bello.

La terra e l'albero é una ditta italiana di prodotti per bambini e genitori che puntano su prodotti di qualità il più naturali possibile. I prodotti usati dalla ditta sono: pula di farro, lino, vello di agnello, spugna altamente assorbente e colori atossici.

I cuscini da allattamento spesso hanno l' imbottitura in poliestere. Il bambino suda molto in questi cuscini che di vantaggioso spesso hanno il prezzo e la leggerezza ma che pero non sono modellabili e quindi inutilizzabili in altre occasioni.

Il cuscino da allattamento Abbraccio Luna della terra e l'albero, venduto anche nella versione maxi (più lungo), ha un imbottitura in pula di farro che non solo evita la sudorazione del bambino ma ha molte proprietà. Di seguito la descrizione che la ditta riporta:
" il farro è il frumento primordiale, coltivato sin dai tempi dei Celti e degli Egizi. La pula è la membrana che ricopre e protegge il chicco. Per le sue proprietà termoregolatrici assicura fresco in estate e caldo in inverno e asseconda ogni movimento, favorendo così un sonno tranquillo. Inoltre non attira gli acari.
Proveniente solo da coltivazioni biologiche, la nostra Pula di Farro viene depolverizzata e sottoposta a trattamento criogenico (congelamento), per portare nelle case un materiale pulito e igienico. L'aggiunta di fiori di lavanda dona un gradevole profumo"

Questi cuscini sono molto versatili perché l'imbottitura si può modellare ed utilizzare ad esempio come cuscino per la gravidanza, per i genitori, per contenere il bambino quando dorme, quando gioca.

La versione maxi ha due lacci alle estremità ed é comodissimo perché diventa una ciambella. In questo modo si può fissare intorno alla schiena ed é un piacevole supporto lombare. Inoltre, quando il bimbo inizia a giocare, lo si può mettere seduto al suo interno per evitare che caschi lateralmente o all'indietro.
Esiste anche la Caramella, cuscino dalla forma squadrata, in pula di farro, usato come riduttore per il lettino. É più grande rispetto al cuscino da allattamento ma funziona benissimo come alternativa al cuscino.

Nota importantissima: il cuscino ha una federa removibile e lavabile. In due anni nonostante i lavaggi non ha mai scolorito.

Attualmente lo uso per:
- Allattare
- Contenere il bimbo grande mentre dorme (come cancellino)
- Avvolgere il bimbo piccolo mentre dorme e gioca sdraiato
- ciambella da gioco
- cuscino lombare per allattamento e da riposo
- Cusino per dormire su un fianco.

Ho acquistato molti altri prodotti di questa ditta. Vi suggerisco di fare altrettanto!

Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento