giovedì 26 settembre 2013

Culla da attaccare al letto dei genitori (co sleeping, bedside cots, culla sidecar)

La prima esperienza che voglio raccontare é quella in ambito di culle.
Ilaria, un amica che vive in germania mi ha suggerito un prodotto molto diffuso da lei. La culla da attaccare al letto.

Facendo un po di ricerche ho visto prima di tutto che é un ottima soluzione per la vigilanza del bambino che nel primo anno di vita è a rischio di SIDS e viene raccomandato di farlo dormire vicino  al letto dei genitori e di controllarlo.
In secondo luogo é molto utile anche per la gestione dell'allattamento e per riscaldare il bimbo che nei primi mesi ha problemi di termoregolazione.

Dal 2011 ho acquistato la culla fabimax che vedete in foto attaccata al mio letto.
L'ho usata per entrambi i bimbi e mi sono trovata benissimo. Si può staccare dal letto e usare come culla trasportabile per la casa. Le rotelle sono frenabili. Il suo vantaggio sono le dimensioni, il prezzo e che in dotazione ti danno: materasso, coprimaterasso, zanzariera, cuscino, paracolpi, piumino e copripiumino. essenzo spaziosa il bimbo lo puoi tenere più a lungo a dormire in camera con i genitori. Anche fino all'anno, come viene suggerito dalle Linee Guida per la diminuzione del rischio della SIDS

I miei bimbi hanno avuto molti problemi di coliche senza mai dormire per i primi 7 mesi Francesco e 5 mesi Marco. Con la culla attaccata al letto potevo massaggiarli stando sdraiata e ad occhi chiusi senza rischiare di schiacciare il bimbo.

Io l'ho acquistata su eBay dal sito della fabimax a 140€ circa.

Ci sono molti tipi. Basta scrivere co-sleeping su google immagini e scegliere quella che più fa per voi.

Buon divertimento!



martedì 24 settembre 2013

Iniziamo a costruire il blog!

Ogni volta che volete segnalare qualcosa che non sia un commento ad un post scrivetemi all'indirizzo amproposte@gmail.com in modo da diffondere le vostre scoperte.

Se potete mandate sempre anche foto e link.

Avanti!

lunedì 23 settembre 2013

Hallo everyone!

Sono Monica, moglie di Giovanni, mamma di Francesco e Marco, infermiera.

Le mie due grandi passioni sono i viaggi e tutto ciò che riguarda le mamme, in particolare gli articoli per bambini.

Frequentemente ci affidiamo ai negozi quando abbiamo a che fare coi bimbi. Spesso però chi vende non sempre riesce a farlo senza interessi o dedicando più tempo a capire i reali bisogni di una mamma o futura mamma. A volte i prodotti sono talmente tanti che è difficile dare un reale consiglio. Lo stesso vale per i viaggi, scoprire ciò che può andar bene ai nostri bimbi richiede tanto tempo anche se ci affidiamo agli addetti al lavoro.

Questo blog vuole essere uno strumento di consiglio e condivisione tra mamme, nel quale poter parlare della propria esperienza, dei prodotti per mamme e bambini e scoprire nuovi luoghi, al fine di far diventare tutto "a prova di mamma!"