La prima esperienza che voglio raccontare é quella in ambito di culle.
Ilaria, un amica che vive in germania mi ha suggerito un prodotto molto diffuso da lei. La culla da attaccare al letto.
Facendo un po di ricerche ho visto prima di tutto che é un ottima soluzione per la vigilanza del bambino che nel primo anno di vita è a rischio di SIDS e viene raccomandato di farlo dormire vicino al letto dei genitori e di controllarlo.
In secondo luogo é molto utile anche per la gestione dell'allattamento e per riscaldare il bimbo che nei primi mesi ha problemi di termoregolazione.
Dal 2011 ho acquistato la culla fabimax che vedete in foto attaccata al mio letto.
L'ho usata per entrambi i bimbi e mi sono trovata benissimo. Si può staccare dal letto e usare come culla trasportabile per la casa. Le rotelle sono frenabili. Il suo vantaggio sono le dimensioni, il prezzo e che in dotazione ti danno: materasso, coprimaterasso, zanzariera, cuscino, paracolpi, piumino e copripiumino. essenzo spaziosa il bimbo lo puoi tenere più a lungo a dormire in camera con i genitori. Anche fino all'anno, come viene suggerito dalle Linee Guida per la diminuzione del rischio della SIDS
I miei bimbi hanno avuto molti problemi di coliche senza mai dormire per i primi 7 mesi Francesco e 5 mesi Marco. Con la culla attaccata al letto potevo massaggiarli stando sdraiata e ad occhi chiusi senza rischiare di schiacciare il bimbo.
Io l'ho acquistata su eBay dal sito della fabimax a 140€ circa.
Ci sono molti tipi. Basta scrivere co-sleeping su google immagini e scegliere quella che più fa per voi.
Buon divertimento!